MUSICAΛARMONIA
ORGANIZZATIVA
La musica rappresenta un linguaggio e una risorsa da cui può irradiarsi un’armonia individuale e collettiva. La voce, in quanto espressione prima di sé, permette di accedere a tale linguaggio che abbraccia e investe gli aspetti fondamentali dell’Intelligenza Emotiva.
La voce e la sua musicalità sono il passaggio verso una dimensione di positività ed equilibrio intersoggettivo, di fluidità relazionale, di comprensione e collaborazione reciproca.
Attingere alla voce e alla sua coralità diventa una risorsa dai risvolti che possono essere significativi sia per la leadership emotiva, sia per lo sviluppo armonico delle dinamiche e della sostenibilità all’interno dei team e dei processi organizzativi.
A sua volta, formare una leadership emotiva porta a creare e mantenere un luogo di lavoro sostenibile, dove ciascuna persona può esprimere le proprie opinioni e idee, in un ambiente inclusivo e innovativo.
Includendo e ampliando i caratteri - fondamentali per gli spazi lavorativi - dell’Intelligenza Emotiva, la vocalità e l’esperienza corale - fine ultimo del progetto - permettono di meglio delineare gli orizzonti della cooperazione relazionale e della valorizzazione individuale, ponendo le persone in uno stato di risonanza naturale da cui consegue una più definitiva, più efficace e più autentica armonia organizzativa.